CONDIVIDI

Quando le giornate iniziano ad allungarsi, il sole è un po’ più caldo e nell’aria si sente il profumo dei fiori ecco che subito che ci accorgiamo che è arrivata la bella stagione dopo un lungo inverno. Tutto ciò ci invoglia ad uscire di casa, a fare lunghe passeggiate al mare o in centro, andare nei parchi e godere di questo meraviglioso clima.

Dopo una stagione intera passata a vestirsi a strati, maglioni su maglioni, calze e calzini, arriva il momento di cambiare musica. Finalmente possiamo indossare outfit estivi, stilosi e comodi creati per adattarsi al clima e riflettere l’atmosfera vivace e rilassata della stagione. Questi outfit si caratterizzano principalmente per i materiali, leggeri e traspiranti. Cotone e lino sono i più indicati per la stagione grazie alla loro capacità di assorbire l’umidità e mantenere il corpo fresco. Per quanto riguarda i colori e le stampe, gli outfit primaverili devono essere vivaci, quindi con colori predominanti quali rosso, giallo, verde, fucsia ma anche più tenui come il rosa, l’azzurro, il menta. Le stampe sono principalmente floreali, a righe, e i motivi tropicali aggiungono un tocco di allegria e dinamismo al guardaroba.

Gli accessori moda come bracciali, cappelli e foulard sono sempre al centro della scena perché danno un tocco tutto personale al look, possono davvero trasformare un outfit da semplice a glamour.

Ecco alcuni degli accessori moda più trendy per la primavera:

Occhiali da sole

Con l’arrivo delle belle giornate, finalmente è possibile sfoggiare gli amatissimi occhiali da sole, oltre a proteggere gli occhi dai raggi UV, sono un accessorio alla moda che completa qualsiasi look. Ci sono stili per tutti i gusti, dalle forme e colori più classici fino alle montature più eccentriche e colorate.

Borse

Le borse più in voga per la primavera sono caratterizzate da colori accesi, materiali leggeri che rimandano alla natura e design freschi e allegri. Tra le borse più primaverili troviamo le tote bag in paglia che evocano un’atmosfera estiva e rilassata e sono adatte sia per una giornata al mare che per un giro in città. Accanto a queste, anche le borse a tracolla sono perfette per aggiungere un tocco di vivacità al tuo outfit. I colori predominanti sono il rosa, il giallo, il verde menta o il turchese per catturare l’essenza della stagione. Per un abbigliamento più elegante ma senza rinunciare alla leggerezza del periodo è possibile optare per le pochette con stampa floreale delicata dai colori tenui. Infine, se lo scopo è la comodità e la capienza, un piccolo zainetto leggero sempre dai colori floreali è ideale sia per una passeggiata in centro che per un’escursione all’aperto.

Cinture

Molto spesso sottovalutate, le cinture non solo mantengono i pantaloni nella posizione desiderata ma danno brio all’outfit, ad esempio, una cintura di cuoio abbinata ad un vestito bianco leggero dà un tocco romantico che richiama la primavera. Sono molto adatte a segnare la vita e armonizzare la silhouette.

Orecchini, collane e bracciali

Gli accessori per eccellenza però sono i gioielli, bracciali, orecchini, collane, parure e anelli possono cambiare la faccia di qualsiasi outfit. I gioielli maxi e colorati, come ad esempio gli orecchini DoDo, donano allegria e colore, stile e personalità.

Copricapi

Con il sole che picchia più forte, è importante proteggere la testa. I cappelli e i foulard non solo ci aiutano nella prevenzione ma sono ottimi accessori stilosissimi. Le opzioni e le modalità con cui sfoggiarli sono infinite, cappelli a tesa larga, berretti e baschi. Per quanto riguarda i foulard, sono versatilissimi perché possono essere utilizzati in vari modi, come fascia per capelli, turbante, cerchietto o bandana.