CONDIVIDI
Dove ci sono lacrime, c'è speranza e rinascita

Dove ci sono le lacrime, troverai sempre speranza. Tutto ciò che ci fa male, ci cambia, ci rende forti e ci aiuta a crescere. Ciò che oggi ci mortifica ci insegna il valore dei sorrisi, le carezze ti un tempo vissuto, che presto ritornerà.

Le lacrime ci insegnano la fiducia, ci donano le certezze che qualcuno ci ha portato via. Sono il punto da dove ripartire. La motivazione del nostro cambiamento, guardare al futuro con più fiducia. Potrebbero sembrare parole inopportune se in questo momento stai soffrendo! Ma fidati, queste lacrime sono la cosa migliore che ti sia capita!

Ora ti senti profondamente triste, come se un coltello affilato stesse trafiggendo la tua anima e quasi ti manca il respiro. Ma la vita riserva sempre la rivincita, devi solo essere brava a coglierla. Quando pensi di aver toccato il fondo ti rendi conto che puoi solo riemergere. Forse ora sei spaventata, incerta, ma troverai la forza per reagire. Ricorda, una vita senza lacrime, senza sconfitte è una vita piatta, finta.

Dove ci sono lacrime, c’è la vita

Dove ci sono le lacrime, c’è vita! Così come l’acqua ci dona la vita, piangere ci aiuta a conoscere le nostre debolezze e i nostri punti di forza. Una volta imparato a gestire entrambe, la sofferenza sarà solo un timido momento di passaggio.

La tristezza è necessaria, ci aiuta conoscere il nostro valore. Quando sei triste credi che tutto il male del mondo faccia pressione sul tuo cuore, forse è vero, la sensazione è quella. Ma noi non siamo rocce inermi che vengono scalfite dalla pioggia. Noi siamo donne con emozioni, con carattere, e quelle lacrime che oggi ci stanno accarezzando il viso non ci scalfiranno l’animo. Ci daranno il coraggio per ripartire più forti di prima.

Dove ci sono lacrime, c’è l’opportunità di imparare.

Perchè piangere fa bene e spesso è necessario. Dobbiamo imparare a farlo. Le lacrime esprimono le nostre emozioni, noi stessi, i nostri disagi, i nostri successi, la forza di liberare la nostra realtà interiore. Perché non c’è niente di sbagliato nel farlo. Nulla è mai come sembra. Spesso un sorriso può nascondere un profondo dolore, mentre una lacrima può nascondere opportunità, sogni e gioie.