CONDIVIDI
Intimità si crea quando due anime riescono a toccarsi

Spogliarsi con il proprio partner non è poi così difficile, passato l’imbarazzo iniziale diventa tutto naturale. Mettere a nudo l’animo quando ci mostriamo per come siamo, quello si che è complicato. Non è facile mostrare le nostre insicurezze, le proprie debolezze. Le paure. Ci sentiamo vulnerabili. Quando è un amore nato da poco è anche peggio! Diventa più facile sbarazzarsi dei vestiti piuttosto che della nostra corazza emotiva! Ma è uno scoglio che bisogna superare, l’intreccio di anime è il vero legame che segna l’inizio del rapporto, il giusto percorso per un intimità coinvolgente.

Quando due corpi si attraversano fino a toccarsi in profondità. Solo in quel momento avete raggiunto il vero dono dell’amore. Accarezzare il corpo è semplice, farsi le coccole anche. Imparate ad abbracciare le difese della persona amata e capirete quanto possa essere emotivamente coinvolgente e passionale condividere le stesse emozioni. Ma quale chiave apre le nostre vulnerabilità al partner? Quale momento, spinta, impulso ci aiuta a mostrarci per come siamo? La fiducia.

L’intimità si crea quando due anime riescono a toccarsi.

Più si rafforza il legame di fiducia nei confronti del partner, più ci lasciamo andare. Inizialmente saremo protette dal nostro cuore, è normale. La paura di soffrire, di trovarsi davanti la persona sbagliata innesca un naturale sistema di autodifesa. Per questo abbiamo bisogno di tempo prima che le nostre barriere mentali vengano abbattute. Ma quando accade significa che è nato l’amore. Perchè niente è più importante della fiducia, un valore senza il quale, l’intimità non potrebbe esistere.

La libertà dalla paura per creare intimità.

La libertà di essere se stessi è il dono più grande che possiamo farci reciprocamente. Siamo circondati da rapporti poco profondi, superficiali. Relazioni solo apparenti, perchè magari si è trovata la giusta chimica tra i corpi, ma la mente? Senza una relazione anche mentale, prima o poi arriva il giorno in cui non riusciremo più ad accettare i difetti del corpo. Inevitabilmente la storia finisce. Siate libere di non aver più paura. Se avete sofferto in passato non è detto che accada nuovamente. Ma non trattenetevi. Se credete nei vostri sentimenti lasciatevi andare.