CONDIVIDI
intimo donna

Tra gli indumenti da donna, l’intimo riveste, da sempre, un’importanza assai rilevante, capace di definire, non di rado, la personalità o lo stato d’animo in un determinato momento. Grazie all’intimo, infatti, ognuna può sentirsi più sicura di sé, a maggior agio con sé stessa per piacersi e, perchè no, piacere.

L’intimo può essere utile nella vita di ogni giorno: in base al modello prescelto ci si può sentire sportive, dinamiche, professionali oppure tremendamente sexy e provocanti. È inutile negare, infatti, come in alcuni casi esso sia estremamente funzionale a rendere più pepata una serata con la persona amata, come accade quando si sceglie uno dei capi presenti su Sexo Mania, autentico punto di riferimento del mondo dell’eros raffinato e sofisticato.

Slip, tanga, perizoma e brasiliana: le differenze e quando utilizzarli

Ogni donna, per quanto ovvio, ha i propri gusti, personalità ed esigenze differenti. Lo slip, in tal senso, rappresenta, talvolta, un utile indicatore della propria indole o del proprio stato d’animo, adattandosi ad ogni singola e diversa situazione. Sono quattro, essenzialmente, quelli maggiormente utilizzati dal genere femminile: il classico slip, comunemente definito “mutanda”; il tanga; il perizoma; la brasiliana.

Lo slip rappresenta la tradizione, indossato, seppur in forme e tessuti assai differenti da quelli attuale, da diversi secoli. La classica mutanda rappresenta una soluzione estremamente comoda, risultando oltremodo pratica in qualsiasi situazione. Tendenzialmente non viene utilizzata in occasioni amorose, ma riesce, come nessun altro indumento, a vestire il sedere in maniera completa.

Il tanga, invece, è lo slip maggiormente utilizzato dal genere femminile.  A differenza della mutanda, esso risulta decisamente più sgambato, mostrandosi sui fianchi con una fascia di tessuto particolarmente leggera o, in altri casi, con un banale laccetto o nastrino in grado di congiungere la parte posteriore con quella anteriore dello slippino.

Se il tanga stuzzica la fantasia degli uomini, il perizoma, non di rado, li fa letteralmente impazzire. Ed è per questo motivo che molte donne lo utilizzano come arma di seduzione o per accendere la fiamma della passione con il proprio partner. Esso è costituito nella parte inferiore da una sottilissima striscia di tessuto che va a nascondersi completamente all’interno dell’incavo delle natiche, lasciando il sedere scoperto.

Ogni colore ha un preciso significato

Un’ideale via di mezzo tra il tanga e il perizoma è, senza alcun dubbio, la brasiliana, indumento intrigante ma non di forte impatto come il perizoma. Un capo seducente, costituito da un triangolo di stoffa nella parte posteriore che copre soltanto le zone dei glutei ed in grado di esaltare le forme, anche quelle più generose, di ogni donna. Negli ultimi tempi, la brasiliana in pizzo è diventato un modello molto ricercato e alla moda.

Oltre al modello, molte donne si interrogano, a ragion veduta, sul colore dell’intimo da indossare, che può rappresentare, talvolta, un messaggio delle proprie intenzioni al partner. Il rosso, ad esempio, è il classico colore che rappresenta la passione e viene utilizzato solitamente da donne molte energiche, in grado di saper prendere in mano le redini di un rapporto amoroso in modo perentorio.

Il colore nero, invece, è sinonimo di mistero e viene indossato da donne decise ma che vogliono sfruttare la propria femminilità con fascino e garbo. Il nero, a differenza del rosso, è un colore abbinato alla seduzione, elemento spesso propedeutico a far cadere l’uomo tanto desiderato tra le proprie braccia.

Indossare un intimo rosa, invece, equivale a mostrare la propria femminilità in modo dolce ed è spesso utilizzato dalle donne che in un rapporto cercano un forte senso di protezione da parte del proprio uomo. Il colore preferito, però, resta il bianco, decisamente apprezzato dalle donne costantemente alla scoperta di nuove emozioni: un colore algido che fa da contraltare, di frequente, ad un animo bollente.